Crio-compressione Catania

crio-compressione Catania

Criocompressione Catania

Crio-compressione Catania: cosa è?

La criocompressione serve per trattare gli ematomi con ultrasuoni e si tratta di un sistema terapeutico per ridurre al minimo l’edema, il dolore, le infiammazioni dei tessuti traumatizzati e ridurre notevolmente i tempi di recupero. È una tecnica utilizzata con lo scopo di ridurre la diminuzione del flusso sanguigno e dei capillari, allevia la sensibilità delle terminazioni nervose riducendo notevolmente l’infiammazione e il dolore.

Ma in che modo si può intervenire riducendo realmente il gonfiore in poche ore?

Attraverso il Medical Cold Therapy System, il Dott. Aloisio, nel suo studio a Catania, offre una soluzione tempestiva al problema riducendo il gonfiore entro le quattro – sei ore apportando così sollievo e un veloce recupero: i tessuti traumatizzati, attraverso questa tecnica avranno degli effetti riabilitativi e terapeutici di successo. Si tratta di un macchinario utilizzato quando si effettua la criocompressione in modo specifico per il recupero post operatorio o a causa di traumatologia sportiva. È un dispositivo eccellente poiché ideato e progettando a seguito di minuziosi studi legati all’anatomia del corpo umano proprio per garantire la massima efficienza ed evitare di danneggiare ulteriormente la parte lesa.

I dettagli sono essenziali per fornire al paziente che si affida a noi la massima professionalità, ecco perché l’utilizzo di strumenti all’avanguardia e di una tecnologia sofisticata ci permettono di lavorare con ottimi risultati. La qualità dei tutori utilizzati, ad esempio, è una garanzia per coloro che si affidano ai nostri trattamenti: realizzati in materiale medical grade, così da raggiungere in poco tempo la temperatura adatta di esercizio, tutori inoltre che grazie alla loro struttura a nido d’ape favoriscono nel migliore dei modi il funzionamento della crio-compressione che con l’ausilio dei pad idrofobici prevengono facili infezioni. Merito dei materiali che non irritano la pelle, hanno una funzione isolante garantendo la massima comodità durante l’intero trattamento.